Scaduto

Gara #211

Appalto di Accordo Quadro Servizi e Lavori per lo sviluppo del Polo di Via del Giochetto
 e per alcune aree limitrofe
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

22/12/2022
Ristretta
Lavori e progettazione esecutiva
€ 40.921.112,14
Piscini Fabio

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

1
955274568D
Qualità prezzo
Appalto di Accordo Quadro Servizi e Lavori per lo sviluppo del Polo di Via del Giochetto
 e per alcune aree limitrofe
 
L’Università intende aggiudicare un accordo quadro, ai sensi dell’art. 54, c. 3 del Codice, denominato “Accordo Quadro Servizi e Lavori” per l’esecuzione servizi di ingegneria e di alcuni interventi di ristrutturazione edilizia universitaria prevalentemente nell’area di “via del Giochetto o in aree limitrofe”.

L’Accordo Quadro avrà ad oggetto tutte le tipologie di lavori necessari a garantire il mantenimento e lo sviluppo delle strutture dell’Università, compresi quindi gli interventi di manutenzione straordinaria, opere strutturali di adeguamento o miglioramento sismico, di ristrutturazione, di riqualificazione e di restauro.

L’Accordo Quadro Servizi e Lavori avrà una durata massima di anni 4 e sarà concluso con un solo Concorrente denominato Operatore Economico.
L’Operatore Economico aggiudicatario della procedura avrà diritto a vedersi affidati entro il primo anno di contratto i seguenti interventi:
-        Intervento I.1 - C19-52SF3 (I° Stralcio) Riqualificazione edificio Pad W – Via del Giochetto - CUP: J98I21000160006 -    € 18.809.003,21 (servizi e lavori) IVA esclusa
-        Intervento I.2 – C19-52SF2 Consolidamento sismico Istituti biologici Blocco A1 – Via del Giochetto – CUP: J99J20001010006 - € 2.418.733,41 IVA esclusa

Oltre agli anzidetti interventi con importi minimi garantiti, all’Operatore Economico potranno essere assegnati nel corso dei quattro anni di validità dell’Accordo Quadro ulteriori contratti per interventi di importo minimo pari ad € 1.000.000,00 IVA esclusa e sino ad un massimo di € 19.693.375,52 IVA esclusa, l’importo complessivo dell’Accordo Quadro è quindi di € 40.921.112,14.

Nel Bando sono previste anche delle opzioni, da qualificarsi come modifiche contrattuali ai sensi dell’art. 106, c. 1, lett. a) del Codice, che saranno definite per ciascun Contratto.
 
€ 40.921.112,14
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

DDG n. 15
30/01/2023
Cognome Nome Ruolo
Piscini Fabio RUP

Scadenze

30/01/2023 13:00
30/01/2023 13:00
09/02/2023 13:00
16/02/2023 09:30

Allegati

bando.167169454197635.pdf
SHA-256: e8e1d6ec10a80c1c7ee2070383074fa18f1123d123f0edc2c73ba1c1fa8c5ce3
02/08/2023 14:09
144.29 kB
1.1671694560d0cb9.0.linea-guida.pdf
SHA-256: da43dce4835a1c645b62996e8389b5ce16af8c43124aab907e4dc74396810f2d
02/08/2023 14:09
232.35 kB
1.1671694561c5956.3.allegato-1a.pdf
SHA-256: 8dc9157e82f89d21f45aaa44784af20a3209cbe0be7b17dcae361bef93f2a616
02/08/2023 14:09
127.61 kB
1.16716945610cf04.4.allegato-1b.pdf
SHA-256: eb0d08531a71d8ae88383bcdf4823e741d4832e3643d1f4ad4585884d37377a0
02/08/2023 14:09
131.50 kB
1.16716945615f7aa.5.allegato-2a.pdf
SHA-256: 62e181d5eaaaf62250ec539381355cdc7eefca19b11c1a06470632a4e9a9aa0e
02/08/2023 14:09
123.89 kB
1.1671694561bedee.7.allegato-2c.pdf
SHA-256: b7b6e7e6c233c25486b3d8958c2ee176368be39e8ce46156563c443024407414
02/08/2023 14:09
128.11 kB
1.167169456162a25.8.allegato-3bis-art.-80.pdf
SHA-256: c36c802e4f5bc6ef9eb18324183b6b9bad6ec2f28f153f6997ff6f6bf78d5de4
02/08/2023 14:09
207.91 kB
1.1671694561440b0.9.allegato-3-art.-80.pdf
SHA-256: 6f1ddb28ee8b3374924b039a3c6b350384a2f6ab89a708dab2c885d6f01daa1b
02/08/2023 14:09
200.03 kB
1.1671694562aa3ba.2.nota-esplicativa.pdf
SHA-256: 5df622193b1828a53b1ec27c2ef5cff88d6d0f7e4eb7a882beb1630866e0cc24
02/08/2023 14:09
238.29 kB
1.1671694562fb6a8.6.allegato-2b.pdf
SHA-256: 509fdabed11101ee450abf6176c06f8ecf7740364d1c9f5e841f03854746b539
02/08/2023 14:09
143.03 kB
modello-dgue.1671694725e8341.pdf
SHA-256: d25c8dde631c821bf3e43b6cf24a02601371c53538d67e45951e3941dd84959a
02/08/2023 14:09
1.12 MB
delca-16-12-2022.16716951730ff75.pdf
SHA-256: 11b46d4d6a932196314776eae2794e0c840b5c1779cda5fe4ea4a02f7c2fd828
02/08/2023 14:09
374.92 kB
avviso-rinvio-prima-seduta-.16764549910bd26.pdf
SHA-256: df6f1eeddfdd3114e030a3322f2a12035bc01389cfce30221e3d30abbd0421f2
02/08/2023 14:09
56.42 kB
avviso-prima-seduta-23.167697682758b6e.02.2023.pdf
SHA-256: 2faf166e182717d165a9ba8fcb3e638557d3a922f438e98ad3746e048bfdc706
02/08/2023 14:09
55.61 kB
esito-di-gara.16819021414d4fc.pdf
SHA-256: df7a064bc5c8d5b76d6fa37e762a7b5a8749a690c6f91c3906b97c95e6f2202d
02/08/2023 14:09
70.51 kB

Chiarimenti

11/01/2023 17:28
Quesito #1
QUESITO n. 1
Al fine di consentire una accurata e puntuale formulazione dell’offerta economica e tecnica, con la presente siamo a CHIEDERE una proroga di gg. 30 (diconsi giorni trenta) dei relativi termini di presentazione.




 
13/01/2023 12:01
Risposta
RISPOSTA AL QUESITO n. 1
Si sottolinea che, trattandosi di una procedura ristretta ai sensi dell’art. 61 del D.Lgs. 50/2016, gli operatori economici, in questa fase, in risposta all’avviso di indizione della gara, devono trasmettere unicamente la domanda di partecipazione (completa di tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara).
Non sussistono, pertanto, le ragioni a sostegno di una proroga dei termini fissati per la presentazione della domanda di partecipazione.
 
12/01/2023 17:15
Quesito #2
QUESITO n. 2
In merito alla gara chiediamo:
1 - se le categorie scorporabili sono tutte subappaltabili al 100% coprendo eventualmente gli importi mancanti con classifica VIII per la categoria prevalente.
2 – Nel caso in cui sia verificabile la condizione di cui al punt n.1, ai fini della qualificazione amministrativa oltre la classifica VIII per la categoria prevalente che abilita alla partecipazione alla gara, serve anche la dimostrazione del fatturato qualificante per l’importo complessivo dei lavori?
16/01/2023 09:28
Risposta
RISPOSTA AL QUESITO n. 2
1 – I lavori appartenenti alle categorie scorporabili sono subappaltabili al 100%. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall’impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente.
2 - Ai fini della selezione dei concorrenti, ai sensi dell’art. 91 del D.Lgs. 50/2016, è richiesto agli operatori economici di indicare sia il fatturato globale dell’ultimo quinquennio (2017-2021), sia il fatturato specifico, sempre relativo al quinquennio 2017-2021, come previsto nei documenti di gara.
 
19/01/2023 16:27
Quesito #3
QUESITO N. 3
Si chiede se:
1. i progettisti indicati debbano presentare il DGUE?
2. i modelli 2A, 2B, 2C, 3 BIS debbano essere firmati digitalmente dai progettisti o e sufficiente che siano firmatli in modo olografo con documento di riconoscimento del sottoscrittore.
 
26/01/2023 15:37
Risposta
RISPOSTA A QUESITO N. 3
1 – Anche i progettisti, se soggetti esterni all'impresa, dovranno presentare il DGUE.
2 – Tutti i documenti richiesti per la partecipazione alla procedura devono essere firmati con firma digitale valida, senza la necessità di allegare il documento di riconoscimento.
 
19/01/2023 16:41
Quesito #4
QUESITO N. 4
1. in riferimento all’allegato 1B “Scheda descrittiva della commessa dei fatturati specifici”, in caso di lavori in corso d’opera, qualora non si abbia a disposizione il CEL parziale dei lavori, si chiede cosa si debba indicare al p.to 12) “FATTURATO NELLE CATEGORIE OG1-OG11-OS28-OS30” in quanto in nessun documento a disposizione (es: SAL) non è indicato il fatturato ripartito per le singole categorie dell’appalto.
2. si chiede se una commessa in categoria OG2 prevalente, OG11 categoria scorporabile, puo’ essere idonea al cumulo del fatturato specifico richiesto dal bando di gara.

 
26/01/2023 15:42
Risposta
RISPOSTA A QUESITO N. 4
1 – Per quanto riguarda il fatturato complessivo è indifferente la suddivisione nelle varie categorie; per la computazione del fatturato specifico è invece necessario la suddivisione del fatturato secondo le categorie indicate nel bando. Il concorrente, per i lavori ancora in corso per cui sono stati emessi i SAL senza CEL, potrà dichiarare il fatturato specifico corrispondente alla relativa categoria SOA, sulla base dei documenti contabili emessi dal Direttore dei Lavori e associati nel progetto alla specifica categoria SOA. Il tutto, nel caso di verifica da parte dell'amministrazione, dovrà essere ripercorribile. In alternativa si ricorda che la nota esplicativa al bando cita testualmente: “Nel caso di contratti ancora in corso che comprendono anche lavorazioni appartenenti ad altre categorie o tipologie (di lavori ed edilizie) il Concorrente potrà far valere il fatturato relativo alle categorie e tipologie sopra richieste in modo proporzionale alla quota indicata nel contratto”.
2 - Si ricorda che il bando prevede testualmente: “Per “commessa/e” si intendono contratti, anche in essere, aventi a oggetto lavorazioni inerenti un’unica opera e/o edificio riconducibile alla tipologia di lavori nuova costruzione e/o interventi sul costruito (ristrutturazione, riqualificazione e restauro, manutenzione straordinaria, esclusa la manutenzione ordinaria) di edilizia universitaria (non residenziale), ospedaliera (comprese le residenze socio-assistenziali), edilizia scolastica e terziario direzionale (a prevalente destinazione laboratori - ospedali), e riferite contemporaneamente alle seguenti categorie: sia alla categoria OG1 che alla categoria OG11 oppure, in alternativa a quest’ultima, ad entrambe le categorie OS28 e OS30”.
Per quanto riguarda il fatturato specifico, per essere considerata valida ai fini della selezione, ciascuna commessa dovrà, pertanto, avere a oggetto obbligatoriamente le categorie e riferirsi alle tipologie di lavori ed edilizie, sopra indicate. Nel caso di contratti ancora in corso che comprendono anche lavorazioni appartenenti ad altre categorie o tipologie (di lavori ed edilizie) il Concorrente potrà far valere il fatturato relativo alle categorie e tipologie sopra richieste in modo proporzionale alla quota indicata nel contratto.
Tanto premesso una commessa che prevede le categorie OG2 e OG11 potrà essere fatta valere per il fatturato complessivo ma non per il fatturato specifico.

 

Università degli Studi di Perugia

P.zza Universita', 1 Perugia (PG)

Email: ufficio.appalti@unipg.it - PEC: protocollo@cert.unipg.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00