Indagini di mercato

Tutte | Attive | Scadute

IDOggettoScadenza
5 Avviso esplorativo per manifestazione di interesse alla procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, comma 2, Lett .b) del D.LGS. 50/2016, per l'affidamento del servizio "Studio di fattibilità e realizzazione prototipale di un impianto di scambiatori geotermici innovativi nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 "GEOFIT" (G.A.792210) da realizzare presso le ex-scuderie della Rocca di Sant'aApollinare (Marsciano)

 

La procedura negoziata avrà per oggetto uno "Studio di fattibilità e realizzazione prototipale di un impianto di scambiatori geotermici innovativi nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 "GEOFIT" (G.A.792210) da realizzare presso le ex-scuderie della Rocca di Sant'aApollinare (Marsciano)"

Per i dettagli, si prega di consultare la documentazione allegata.

 
2019-10-23 18:00:0023/10/2019 18:00
3 Selezione preventiva delle candidature finalizzata al successivo invito per l’affidamento della fornitura mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dell’art. 63, c.2 lett b) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, 50 – Codice dei contratti pubblici e s.m.i. , per l’acquisto uno strumento Delta-BIODESY.          
La strumentazione richiesta permette di effettuare screening di librerie chimiche per un numero di oltre 5.000 campioni a settimana con un consumo ridotto di proteina, pari ad una concentrazione di picomoli di proteina per composto chimico. Tale strumentazione, denominata Delta-BIODESY, analizza le interazioni tra composti chimici e proteine tramite un innovativo sistema di rilevamento basato sull’analisi dell’onda armonica di seconda generazione (SHG).      
La tecnologia di rilevamento SHG ha il vantaggio di poter evidenziare la presenza di cambiamenti conformazionali sulle proteine come indotti da composti chimici, e dunque discriminare questi ultimi sulla base di specifici profili conformazionali di interazione con le proteine. La conoscenza dei profili conformazionali permette la possibilità di distinguere composti chimici con proprietà farmacologiche di inibizione, attivazione, allosterismo ed ortosterismo; proprietà che sono importanti per screening altamente performanti ed efficaci di librerie chimiche, e per processi di "hit-to-lead optimization" finalizzati alla scoperta e sviluppo di nuovi farmaci.
Da indagini di mercato, ad oggi nessuna altra tecnologia è disponibile che, al pari della strumentazione Delta-BIODESY, unisca le seguenti caratteristiche:
  • Velocità di esecuzione: le configurazioni di piastre a 384 e 1536 pozzetti ad alta capacità di screening elaborano oltre 1000 campioni al giorno.
  • Sensibilità di rilevamento: la tecnologia SHG rileva cambiamenti strutturali minimi non possibili con altre tecnologie disponibili sul mercato.
  • Consumo ridotto: rispetto ad altre tecniche strutturali, la strumentazione Delta-BIODESY utilizza meno quantità di proteina, con solo picomoli di concentrazione proteica per pozzetto richiesti.
La tecnologia di rilevamento SHG alla base dello strumento Delta-BIODESY è stata sviluppata dalla Ditta Biodesy Inc (USA) che ne possiede la proprietà esclusiva a livello mondiale ed è depositaria dei relativi brevetti.
 
2019-03-18 13:00:0018/03/2019 13:00
2 LAVORI DI RIMOZIONE, SMALTIMENTO E SOSTITUZIONE DELLE COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO CON PANNELLI TIPO SANDWICH PRESSO IL CESAV -   S. ANGELO DI CELLE (PG)
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni, le forniture necessarie per l’esecuzione di opere di straordinaria manutenzione, l’organizzazione e il coordinamento delle varie fasi esecutive, ivi comprese la mano d’opera e la forniture di materiali e mezzi, assistenza e prestazioni complementari finalizzate alla completa esecuzione delle opere destinate alla rimozione, smaltimento e sostituzione delle coperture in cemento amianto esistenti su due strutture destinate a stalla con la relativa ricostruzione con pannelli tipo sandwich presso il CESAV in loc. S. Angelo di Celle (Perugia).
2019-03-20 13:00:0020/03/2019 13:00
1 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT.B) DEL D.LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO DELLE DUE STALLE ESISTENTI DEL CENTRO ZOOTECNICO SITO A SANT’ANGELO DI CELLE.
L’intervento è così individuato:
a) denominazione conferita dalla Stazione appaltante: lavori di Riqualificazione e messa a norma del Centro
Zootecnico Didattico sito in Sant'Angelo di Celle Deruta Perugia - Lavori di adeguamento normativo delle
due stalle esistenti el Centro Zootenico sito in località Sant'Angelo di Celle - Deruta
b) descrizione sommaria: lavori di ristrutturazione della stalla bovini ed ovini all’interno del centro didattico,
mediante recupero superficiale delle tamponature lignee, ripristino di cordoli in c.a. , sostituzione di
apprestamenti zootecnici (catture, recinzioni mungitrici ecc.) rifacimento dell’impianto elettrico.
2019-03-15 13:00:0015/03/2019 13:00
TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Università degli Studi di Perugia

P.zza Universita', 1 Perugia (PG)
Tel. 075-5851 - Email: ufficio.appalti@unipg.it - PEC: protocollo@cert.unipg.it